Il problema del mantenimento

Il problema del mantenimento: cosa succede dopo aver raggiunto il tuo obiettivo?   Hai fatto un percorso di dimagrimento, hai seguito il programma con impegno e hai raggiunto il tuo obiettivo. Ti senti forte, motivato, padrone di te stesso. Ma poi?   Molte persone, dopo aver ottenuto il risultato, si trovano di fronte a un…

Leggi di più

Tutti i benefici del broccolo

Il supereroe della salute: il broccolo!   Oggi ti parlo di uno degli alimenti più preziosi per il tuo benessere. Immagina un cibo che non solo protegge il corpo, ma aiuta anche a combattere i radicali liberi e ridurre l’infiammazione grazie alle sue potenti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.   Ma non è tutto! Questo supereroe…

Leggi di più

Come mangiare un piatto di pasta bilanciato?

Voglia di pasta? Ecco il segreto per un piatto bilanciato   Quando mangiamo solo un piatto di pasta in bianco, la glicemia sale rapidamente, ma scende altrettanto velocemente. Dopo neanche due ore, arriva il calo glicemico e con esso:   Fame improvvisa Difficoltà di concentrazione Nervosismo e irritabilità Voglia di mangiare in modo irrazionale  …

Leggi di più

Il primo passo per iniziare a dimagrire

Qual è il primo passo per iniziare a dimagrire? Contare calorie? Fare allenamenti estenuanti? Seguire diete restrittive o provare pillole miracolose?   No! Il primo passo parte da te, dalla tua testa e dalla decisione che prendi oggi.   Devi essere convinto, determinato e motivato per iniziare un percorso di dimagrimento che sia davvero efficace.…

Leggi di più

Perché non riesci a dimagrire?

Se stai cercando di perdere peso da tempo, inizi diete e allenamenti ma poi molli tutto, senti di aver fallito e ti chiedi cosa non va, sei nel posto giusto. Voglio spiegarti perché non funziona e darti una nuova prospettiva per cambiare davvero.   Il problema non sei tu. La colpa non è della tua…

Leggi di più

Il legame tra emozioni e appetito

Ti è mai capitato, in un momento di tristezza o stress, di notare variazioni nell’appetito?   Questo fenomeno è legato a come il cervello gestisce le emozioni, in particolare attraverso il sistema limbico, che regola le reazioni emotive e può influenzare il desiderio di cibo.   Una delusione, una situazione complessa al lavoro o una…

Leggi di più