Deficit calorico per dimagrire

Hai mai sentito dire: “occorre stare in deficit calorico per perdere peso”? Che cosa significa? Ecco 8 consigli pratici da adottare subito:   1. Riduci le calorie liquide che introduci nel tuo organismo: succhi di frutta, caffè con la panna, aperitivi.   2. Piccolo trucchetto: prima di mangiare qualcosa bevi un bel bicchiere d’acqua.  …

Leggi di più

Alimenti del Buonumore

L’alimentazione è la migliore alleata del buonumore! Conosci quali sono i cibi che danno immediatamente una sensazione di benessere? E sai se hanno davvero un effetto benefico su corpo e mente?   Il cibo per eccellenza a cui ricorriamo quando abbiamo, ad esempio, un momento di tristezza o di stanchezza sono i dolci.   Ma…

Leggi di più

Percorso Start Benessere

Chi ci conosce sa che noi di Libelcri abbiamo un’attenzione particolare per i nostri clienti. Prima di vederli come corpi alla ricerca di una perdita di peso li vediamo come persone, persone che cercano il proprio benessere, fisico e mentale.   Con l’esperienza ci siamo resi conto che NON POSSIAMO AGIRE SU UN CORPO SE…

Leggi di più

Perché l’uomo perde peso più facilmente?

Perché l’uomo perde peso più facilmente e velocemente rispetto a una donna?   Solitamente gli uomini hanno più peso da perdere: per un uomo perdere 10 kg è un conto, per una donna è un altro, perché la base di grasso di partenza è completamente diversa.   Gli uomini, per natura, hanno più massa muscolare…

Leggi di più

Quanto tempo ci vuole per perdere realmente 10 kg?

Quanto tempo ci vuole per perdere realmente 10 kg?   Generalmente una perdita di peso sana e adeguata è dallo 0,5 all’1% di peso corporeo a settimana, ovvero 250 grammi / mezzo chilo a settimana. Chiaramente sto parlando di una media.   Pertanto se si sta provando a perdere 10 kg bisogna darsi una tempistica…

Leggi di più

L’acqua frizzante fa ingrassare?

“L’acqua frizzante fa ingrassare?” “Posso berla se sto seguendo un programma per la perdita di peso?”   Partiamo dal presupposto che, quando si vuole perdere peso, e in generale nella quotidianità, è importantissimo bere abbastanza acqua.   L’acqua serve come mezzo di trasporto delle tossine che l’organismo produce continuamente.   Se non si riesce a…

Leggi di più