Come controllare le voglie di cibo spazzatura?
Assecondale senza paura!
È facile cadere nella trappola di classificare certi cibi come SPAZZATURA o PULITI, ma questa distinzione può essere fuorviante o addirittura dannosa.
La verità è che non esistono alimenti buoni o cattivi, ogni cibo ha il suo valore e il suo posto in un’alimentazione equilibrata, diversificata e soprattutto consapevole.
Ogni volta che ti proibisci un determinato cibo sappi che aumenti solo il suo fascino.
Prima o poi questo desiderio represso potrebbe esplodere portandoti a esagerare e a consumarne più di quanto avresti fatto se lo avessi semplicemente gustato senza sensi di colpa.
La chiave per gestire le voglie è non demonizzare alcun alimento, semmai imparare a godere di tutto con equilibrio e nella giusta dose. Questo significa concederti ciò che desideri, ma con consapevolezza e moderazione.
Vedrai che se ti permetti di soddisfare una voglia senza sensi di colpa, elimini quel senso di privazione che spesso porta agli eccessi.
È sempre questo il punto: modificare la relazione che hai con il cibo, adottare un approccio che aiuterà a costruire un rapporto con gli alimenti più sereno.
Invece di vedere i pasti come una lotta tra cibi buoni e cattivi considera ogni piatto come parte di un insieme più grande che contribuisce al tuo benessere. L’obiettivo è trovare un equilibrio che ti permetta di godere del momento in cui ti siedi a tavola senza stress e rimorsi.
Se desideri un supporto per far diventare il cibo il tuo migliore amico, noi possiamo aiutarti.
Un caro saluto,
Cheti
Titolare Centro Specializzato sul Dimagrimento ed Estetica Avanzata – Pramaggiore
p.s.
Vuoi consigli alimentari per ritrovare forma fisica e benessere?
Allora prenota una Consulenza senza impegno presso il nostro Istituto.
Richiedi una Consulenza senza impegno cliccando qui
Oppure chiama il numero 0421 799770 o scrivici su WhatsApp al 389 9285929.
Siamo in Via Antonio Pacinotti 24 a Pramaggiore.
LIBELCRI, IL TUO PESO LASCIALO QUI!
GUARDA IL VIDEO “Controllare la voglia di cibo spazzatura”