Radiofrequenza Libelcri

La radiofrequenza sfrutta le onde elettromagnetiche per correggere o eliminare inestetismi della pelle. A seconda delle necessità i trattamenti riescono a contrastare il rilassamento cutaneo, ridurre le cicatrici dell’acne e le smagliature, appianare le zampe di gallina, i solchi naso-labiali ecc.
Come funziona: esercita la sua azione sostanzialmente grazie alla produzione di calore che si verifica in seguito al passaggio delle onde elettromagnetiche sulla cute e grazie al trasferimento dello stesso attraverso i differenti strati della pelle. L’operatrice passa un manipolo sulla zona interessata, che emette delle onde elettromagnetiche che generano calore.

Si avrà quindi un surriscaldamento della cute, chiaramente controllato e non doloroso, che a contatto con la pelle di viso o del corpo determina uno shock termico benefico:
da un lato si va a stimolare l’attività dei fibroblasti a produrre di nuovo elastina e collagene (cellule che fungono da “impalcatura” sotto cute quindi a ridonare turgore al tessuto
dall’altro il calore che raggiunge il tessuto adiposo sottostate (ipoderma), determina uno shock termico benefico, un effetto di riattivazione del microcircolo, ossia la vasodilatazione, favorendo così la riduzione della ritenzione idrica dell’accumulo di liquidi), incrementando l’apporto di ossigeno ai tessuti e ridonando compattezza e tonificazione.

Radiofrequenza Libelcri
Radiofrequenza viso

Il trattamento di radiofrequenza COME SI ESEGUE :
Ciò che si percepisce è solo una sensazione di calore in corrispondenza delle aree trattate. A discrezione dell’operatore è possibile applicare prodotti cosmeceutici al fine di incrementare l’effetto ringiovanente e rimpolpante che si vuole ottenere.
Subito dopo il trattamento, è possibile tornare a svolgere tutte le normali attività.
Risultati:
Effetto anti-età: riducendo rughe e inestetismi del tempo.
Si può considerare la radiofrequenza come una sorta di lifting non chirurgico, cosicché possiamo dire addio al bisturi.
Tuttavia, è bene precisare che per ottenere risultati apprezzabili, non è sufficiente una singola seduta di radiofrequenza ma occorre effettuare un ciclo completo.

Scopri come funziona: