4 motivi per cui NON ci si dovrebbe pesare tutti i giorni
Ecco perché non si dovrebbe mai cadere nel tranello di un numero che condiziona la giornata e molto spesso anche la vita…
1. Ci sono molti fattori che a volte non possiamo controllare nel momento in cui saliamo sulla bilancia: la regolarità intestinale e l’idratazione.
Quando si parla di idratazione per le donne potrebbe trattarsi di un aumento del progesterone a ridosso del ciclo mestruale oppure semplicemente abbiamo assunto dei cibi leggermente più salati la sera prima. Se si trattiene qualche liquido, il giorno dopo il peso non sarà reale.
2. Il peso non è sinonimo di salute!
Ci può ad esempio essere un soggetto magro che non gode di ottima salute mentre un soggetto più in carne può star bene. Quindi non bisogna focalizzarsi sul numero piuttosto analizzare le abitudini alimentari.
3. La bilancia può innescare disturbi di comportamento alimentare, quindi, anche senza esserne consapevoli, il numero sulla lancetta può avere un forte impatto psicologico e condizionare molto l’alimentazione.
Questo perché è difficile leggere in modo neutrale il peso e verrà sempre riconosciuto come buono o cattivo, condizionando l’umore durante la giornata.
4.La bilancia impedisce di mangiare intuitivamente. Cosa significa?
Un caro saluto,
Cheti
Titolare Centro Specializzato sul Dimagrimento ed Estetica Avanzata – Pramaggiore
p.s.
Vuoi consigli alimentari per ritrovare forma fisica e benessere?
Allora prenota una Consulenza senza impegno presso il nostro Istituto.
Richiedi una Consulenza senza impegno cliccando qui
Oppure chiama il numero 0421 799770 o scrivici su WhatsApp al 389 9285929.
Siamo in Via Antonio Pacinotti 24 a Pramaggiore.
LIBELCRI, IL TUO PESO LASCIALO QUI!
GUARDA IL VIDEO “Il tranello della bilancia”