Come sbloccare finalmente il peso sulla bilancia?
Devi sapere che spesso si commettono degli errori involontari che sembrano ininfluenti, ma che possono effettivamente determinare la velocità dei nostri progressi in un percorso di perdita di peso. Spesso infatti si sottostima l’introito calorico o si sovrastima il metabolismo.
COSA SIGNIFICA?
Semplicemente che stai mangiando più di quanto necessario per dimagrire!
Come scoprire se stai commettendo questo errore?
Uno strumento utilissimo è tenere un diario alimentare: segna tutto quello che mangi e verifica a fine giornata se sei ricorso a degli spezza fame, stuzzichini che compromettono l’efficacia del tuo piano nutrizionale.
Ti faccio degli esempi: il cioccolatino, il biscottino… attenzione, non dico che questi alimenti siano off-limits, ma che, se nel tuo piano alimentare non sono preventivati, potrebbero squilibrare la tua giornata alimentare e apportarti più calorie, impedendoti di vedere un risultato nel breve periodo.
A questo punto è preferibile che ne parli con il tuo nutrizionista, fagli presente che necessiti di introdurre alcuni alimenti durante la giornata, anche coccole se vuoi, solo così troverai la soluzione per sbloccare il peso.
Un altro esempio è quando sei super ligio da lunedì a venerdì, ma poi il sabato e la domenica arrivano le grandi abbuffate, aperitivi, pizza, troppi dolci!
RICORDA: è giusto godersi la giornata conviviale, di libertà assoluta con gli amici e le persone care, ma devi usare sempre il buon senso e l’autocontrollo. Scegli di mangiare ciò che più ti piace e ti appaga (per non subire lo stress della rinuncia), ma nelle giuste quantità e dosi.
In un’alimentazione equilibrata, e soprattutto diversificata, non hai la necessità nel weekend di “sfondare” perché sai gestire le occasioni speciali e fare scelte giuste e consapevoli su cosa mangiare.
Se questo non avviene significa che la tua alimentazione è ancora squilibrata, ossia non introduci il giusto rapporto tra zuccheri e carboidrati… così facendo è normale che cadi in tranello nei fine settimana. E questo porta a farti recuperare in un batter d’occhio quei chili che hai perso con fatica.
Un caro saluto,
Cheti
Titolare Centro Specializzato sul Dimagrimento ed Estetica Avanzata – Pramaggiore
p.s.
Vuoi consigli alimentari per ritrovare forma fisica e benessere?
Allora prenota una Consulenza senza impegno presso il nostro Istituto.
Richiedi una Consulenza senza impegno cliccando qui
Oppure chiama il numero 0421 799770 o scrivici su WhatsApp al 389 9285929.
Siamo in Via Antonio Pacinotti 24 a Pramaggiore.
LIBELCRI, IL TUO PESO LASCIALO QUI!
GUARDA IL VIDEO “I motivi che non ti fanno dimagrire”