Vuoi depurarti e rimettere in sesto il tuo corpo dopo le Feste?
…ecco 8 consigli detox post-abbuffate! Seguili!
A Natale, a Pasqua, durante la vacanza, è difficile parlare di corretta alimentazione, di fibre, di frutta e di verdura. Per questo il nostro Fegato accumula più tossine del solito causando come effetto:
Uno stato di malessere generalizzato:
Pesantezza, sonnolenza dovuta ad una digestione faticosa
Intestino irritato
Del resto mangiare durante le feste è usanza tipica degli italiani.
Grandi abbuffate, cibi raffinati, glutine in grandi quantità, per non parlare di alcool e bibite gasate e tanta carne alla griglia.
Ormai quello che è fatto è fatto. Se nei giorni di festa vi siete lasciati andare agli eccessi di cibo e alcol, è inutile farsi sopraffare dai rimorsi, ma anzi, siate contenti di aver vissuto a pieno questi bei pranzi e cene in famiglia!
Cosa possiamo fare a questo punto per rimettere in sesto il nostro corpo, per ritrovare la leggerezza e depurarsi dalle scorie?
Ecco qua i consigli di Libelcri
1. Assumi un bicchiere di acqua con limone a stomaco vuoto
Meglio se di mattina. Lo so, questa l’hai già sentita ma fidati, è davvero fondamentale per eliminare le scorie in breve tempo!
2. Bevi tantissima acqua, almeno 1 litro e mezzo se riesci anche 2
Tutti ve lo diranno, lo so. Ma per quanto possa sembrare banale, questa è la prima cosa da fare per eliminare le tossine e permettervi di depurare il vostro organismo! Se proprio non riuscite a bere acqua semplice, preparate dell’acqua aromatizzata con frutta come limone, zenzero, arancia, mele, ecc…
Oppure aiutati con le tisane che sono importanti; ti aiutano a mantenere il senso di sazietà, come il tè verde, aiuta a bruciare calorie e riequilibrano l’organismo.
3. Non saltare i pasti
Mangia 5 volte al giorno senza restare per più di 4 ore digiuna. NON saltare i pasti è importante, in questo modo non sentirei mai fame e non avrai il bisogno di merendine, dolci e quant’altro!
4. Spuntini e merenda sani
Basta colazioni e spuntini con pandoro e panettone, colomba, croassant! Il web, è pieno di idee e ricette di spuntini e merende sane e leggere, prendi spunto per realizzare le tue! Sostituisci barrette e merendine con frutta sia fresca che secca, yogurt e cereali, noterai la differenza!
5. Riduci vino e birra durante i pasti
6. Cammina, cammina e cammina
Non è importante che tu faccia sport o meno, fai lunghe passeggiate oppure cammina dieci minuti per più volte al giorno; mangiare sano ti darà tanta energia e fare movimento non ti peserà!
7. Non assumere farmaci se non ne hai un reale bisogno
8. No a bibite gassate e zuccherate
Controlla sempre le etichette delle bevande che acquisti. Evita bibite gassate e contenenti zucchero; preferisci succhi 100% frutta o spremute fai da te.
9. Scegli prodotti integrali (soprattutto il riso)
Perché? Apportano più fibre e sali minerali al tuo organismo e favoriscono la depurazione. Inoltre aumentano il senso di sazietà, facilitano il transito intestinale e riducono l’indice glicemico del pasto.
10. Verdure a gogo
Fai il pieno: broccoli, finocchi, fagiolini, cipolle, asparagi, e chi più ne ha più ne di stagione (almeno 2 porzioni al giorno).
11. Meno sale, più spezie
Sala meno le tue pietanze, e piuttosto, usa più spezie come noce moscata, pepe, origano, curry, curcuma, ecc… e semi di papavero, di chia ed infine il gomasio, molto sano!
12. Prepara ciò che ti piace
Prenditi del tempo per pensare e preparare piatti con gli ingredienti che più ti piacciono. Cerca nuove idee su Internet che è pieno di blog di cucina. Vedrai che mangiare ciò che ti piace in modo light e sano, farà la differenza e ti darà maggiori stimoli!
Ricorda bene, dopo l’abuso di dolci, pasti elaborati, il fegato è molto affaticato e ha bisogno di essere sostenuto da un’alimentazione ricca di vitamine e sali minerali.
Un caro saluto,
Cheti,
Titolare Centro Specializzato sul Dimagrimento ed Estetica Avanzata – Pramaggiore
P.S.
⇒ Vorresti consigli per ritrovare benessere e forma fisica?
Prenota la tua Consulenza senza impegno: https://libelcri.it/consulenza-gratuita/
📱 Oppure chiama per informazioni il numero 0421 799770 o scrivici su WhatsApp al 389 9285929
📌 Ci trovi in Via Antonio Pacinotti 24 a Pramaggiore (VE)
LIBELCRI, IL TUO PESO LASCIALO QUI