In particolare il Vacuum consiste in una sorta di aspirazione con effetto di sottovuoto, tale da permettere lo scollamento dell’adipe dalla massa muscolare, come se fosse una vera e propria ventosa e quindi una diminuzione dei cm.
Il massaggio meccanico/endodermico con rulli aiuta a rompere il grasso, creando una spaccatura del tessuto connettivo adiposo. La sensazione di piacevole prurito che si ha nell’immediatezza è una riattivazione del microcircolo nonché richiamo di ossigeno in superficie. L’effetto è quello di una profonda azione di drenaggio e svuotamento di liquidi.
Il Led e Infrarosso che uniscono luce fredda led e calda infrarosso, creano un gradevole effetto termico, che oltre a permettere lo scioglimento delle tensioni muscolari evita gli antiestetici avvallamenti detti “grumi”.
La Radiofrequenza agisce sull’invecchiamento cutaneo attraverso il calore che riesce a stimolare i fibroblasti (le cellule responsabili del turgore della pelle). Grazie il calore questi fibroblasti sono indotti a produrre elastina e collagene, ovvero le cellule che costituiscono l’impalcatura della pelle. Si crea così un effetto di compattezza e rassodamento.
In particolare nel viso i risultati che si ottengono sono un ottimo tono della pelle e tessuti più compatti. Borse perioculari attenuate, dimagrimento del sottomento e del contorno viso e più in generale un viso più luminoso e nutrito.