Ricopro il ruolo di Ambasciatrice del Veneto Orientale per conto dell’Associazione Sogni a partire dal maggio del 2022. La collaborazione con Sogni è iniziata molti anni fa, quando ho avuto modo di conoscerla grazie alla sede di Pramaggiore di AIL, Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, che sostengo.
Il volontariato ricopre una parte importante della mia vita, ha sempre fatto parte della vita della mia famiglia, è per questo che ho scelto di affidare la mia filantropia a questa associazione.
Sogni realizza attività e sogni a sostegno di bambini, ragazzi e giovani adulti affetti da patologia oncologica e terminale, per permettergli di uscire anche per un solo giorno da una quotidianità appesantita da visite in ospedale e terapie, ed entrare in una dimensione spensierata che gli appartiene di diritto, perché quel “solo giorno” può essere la linfa per affrontarne tanti altri meno spensierati.
L’associazione è costituita da due realtà: l’Associazione Sogni Onlus, che opera dal 2004 e l’Impresa Sociale Sogni S.r.l., in attività dal 2020. Queste due realtà, nate per supportarsi nei loro progetti, mettono al primo posto il benessere di tutte le famiglie con figli affetti da patologia oncologica e terminale, per fare in modo che non smettano mai di credere al potere dei propri sogni.